Locomotori
L’affidabilità e la puntualità sono oggi fattori estremamente importanti per i treni passeggeri e merci, è un settore nel quale la sicurezza e le prestazioni sono sicuramente sempre più importanti e al centro dell’attenzione.
La componente olio costituisce, nel sistema locomotore, una parte di estrema e cruciale importanza sia perché interviene nei meccanismi della trasmissione di potenza sia perché ricorre in tutti gli ambiti della lubrificazione delle parti meccaniche. Spesso l’olio contiene contaminanti dovuti ad infiltrazione di acqua, di particelle estranee o ad usura, ciò ha conseguenze importanti che ricadono sulle prestazioni, sulla frequenza della manutenzione non programmata, sui costi per l’assistenza, sui fermi macchina e a cascata sulla soddisfazione del cliente finale.
Poiché la maggior parte delle componenti del locomotore sono esposte a condizioni climatiche ed ambientali estremamente variabili la gestione del rischio diviene particolarmente importante onde evitare la necessità di interventi di manutenzione non programmati che vanno ad incidere sull’affidabilità del servizio, è quindi sempre maggiore la consapevolezza dell’importanza dell’olio idraulico utilizzato nelle applicazioni del settore ferroviario e di conseguenza della necessità di un livello qualitativo sempre maggiore, in termini di eliminazione dei contaminanti e di aumento della durata delle macchine interessate.
L’introduzione dei sistemi di controllo Mel-Systems dell’olio rispondono così alla sempre crescente richiesta di attenzione per l’impatto ambientale, di risparmio economico e di affidabilità.
Le Soluzioni Mel-Systems per Locomotori
Qui di seguito potete trovare le nostre soluzioni per migliorare l’affidabilità e la longevità delle vostre macchine, proponiamo soluzioni che vanno dai sistemi telemetrici (Tele4, W-PRO) ai sistemi per il conteggio delle particelle, dai sensori acqua ai sistemi di filtraggio. Clicca sulla soluzione che più ti interessa e richiedi le informazioni di dettaglio tramite il nostro form di contatto.