+39 039 2912515 info@mel-systems.it

Energia

Mel-Systems lavora da molti anni nell’ambito della produzione di Energia, in tale contesto si è posta sempre come partner ideali di quei clienti che hanno visto nel monitoraggio delle macchine e nella loro manutenzione predittiva un elemento di primaria importanza per la riduzione dei costi di esercizio e l’aumento dell’affidabilità.

Il funzionamento affidabile di una turbina generatrice di energia, di una turbina eolica, di un impianto di cogenerazione di un gruppo elettrogeno dipendono dalla salute e dal benessere dell’olio lubrificante.

Ci sono quattro ragioni principali per cui gli oli per turbine si degradano in servizio:  l’ossidazione (tutti gli oli si ossidano quando sono esposti all’ossigeno nell’atmosfera), il degrado termico (da cui si formano materiali insolubili nell’olio), la contaminazione (come acqua, polvere, metalli derivanti da usura), esaurimento degli additivi (additivi antiossidanti, emulsionanti, antischiuma, etc.)

Tutti questi fattori devono essere costantemente monitorati per tutto il periodo di vita dell’olio nella turbina. L’analisi periodica dell’olio e il monitoraggio delle condizioni sono uno strumento cardine per mantenere la turbina in condizioni operative di massima efficienza. Il monitoraggio continuo con sensoristica Mel-Systems presuppone delle accurate analisi dell’olio per valutarne le proprietà fisiche e chimiche, i problemi di contaminazione e le caratteristiche prestazionali del fluido.

Le Soluzioni Mel-Systems per la produzione di Energia

Qui di seguito potete trovare le nostre soluzioni per migliorare l’affidabilità e la longevità delle vostre macchine, proponiamo soluzioni che vanno dai sistemi telemetrici (Tele4, W-PRO) ai sistemi per il conteggio delle particelle, dai sensori acqua ai sistemi di filtraggio. Clicca sulla soluzione che più ti interessa e richiedi le informazioni di dettaglio tramite il nostro form di contatto.

soluzioni wired per il controllo della qualità dell’olio:

soluzioni Wireless (cloud o radio) per il controllo e per la gestione di attuatori:

soluzioni per specifici macchinari:

sensori e pannelli di controllo:

soluzioni per il partical counting:

sistemi di filtraggio:

Vedi anche le seguenti Industry: