+39 039 2912515 info@mel-systems.it

Trasporti

Il settore dei trasporti costituisce per Mel-Systems un importante industry in cui il motore e le sue componenti la fanno da padrone. La motoristica, intesa nel senso più globale del termine, costituisce l’ambito cardine della nostra azienda e in essa poniamo attenzione e continuo sviluppo.

Si parli di motori marini di grandi dimensioni o si parli di motori turbo albero di provenienza elicotteristica le soluzioni di monitoraggio delle condizioni dell’olio motore in tempo reale costituiscono per noi e i nostri clienti un aspetto fondamentale sia per la manutenzione programmata sia per il monitoraggio preventivo.

La nostra esclusiva tecnologia del Sensore di Qualità Olio permette un controllo preciso (in grado di registrare cambi di TAN e TBN con estrema precisione), immediato (una frequenza di campionamento molto alta) e affidabile.

Se in condizioni normali si ottiene una riduzione dei costi per il cambio olio (il monitoraggio è in grado di estendere il cambio olio fino a circa il 30%), in condizioni estreme di temperature ed uso la sensoristica Mel-Systems, intercettando la contaminazione dell’olio, riduce e minimizza potenziali danni anche gravi per il motore.

Le Soluzioni Mel-Systems per i Trasporti

Qui di seguito potete trovare le nostre soluzioni per migliorare l’affidabilità e la longevità delle vostre macchine, proponiamo soluzioni che vanno dai sistemi telemetrici (Tele4, W-PRO) ai sistemi per il conteggio delle particelle, dai sensori acqua ai sistemi di filtraggio. Clicca sulla soluzione che più ti interessa e richiedi le informazioni di dettaglio tramite il nostro form di contatto.

soluzioni wired per il controllo della qualità dell’olio:

soluzioni Wireless (cloud o radio) per il controllo e per la gestione di attuatori:

soluzioni per specifici macchinari:

sensori e pannelli di controllo:

soluzioni per il partical counting:

sistemi di filtraggio:

Vedi anche le seguenti Industry: