+39 039 2912515 info@mel-systems.it

Gestione Rifiuti

Nell’ambito della Gestione dei Rifiuti e del loro Trattamento, Mel-Systems ha creato nel corso degli anni tutta una serie di soluzioni utili a gestirne i macchinari coinvolti partendo dalla area autotrasporti per giungere all’area del trattamento meccanico tramite compattatori, vibrovagli, separatori, nastri trasportatori, trituratori ed altre attrezzature industriali.

Tutti i macchinari utilizzati a vario titolo nel trattamento meccanico dei rifiuti hanno una importante componente idraulica per la trasmissione di energia meccanica o per la dissipazione del calore. Il ruolo dell’olio all’interno  in questi  impianti  risulta particolarmente importante, per essere svolto al meglio quest’ultimo deve essere pulito e privo di contaminazioni.  Tuttavia questa esigenza non è realisticamente sostenibile nelle macchine e negli impianti per il Trattamento dei Rifiuti sia per ragioni economiche, sia per ragioni tecniche, in quanto tutti i lubrificanti in esercizio risultano, almeno in parte, contaminati.

Durante  il  normale  funzionamento  delle macchine  l’olio si degrada a causa dell’ambiente sporco, per la presenza di gas, liquidi, particelle solide e per finire anche per via delle alte temperature.

Allungare la vita utile dell’olio è l’obiettivo primario dei nostri clienti sia per contenere le spese di manutenzione, sia per ridurre i tempi di fermo macchina e per finire per ridurne i costi di smaltimento.

Le soluzioni di monitoraggio olio di Mel-Systems vi aiuteranno a evitare guasti ai macchinari tramite l’utilizzo di sensoristica ad alte prestazioni e gateway wireless che vi permetteranno di controllare le vostre macchine anche a migliaia di chilometri di distanza.

Le Soluzioni Mel-Systems per la Gestione e il Trattamento dei Rifiuti

Qui di seguito potete trovare le nostre soluzioni per migliorare l’affidabilità e la longevità delle vostre macchine, proponiamo soluzioni che vanno dai sistemi telemetrici (Tele4, W-PRO) ai sistemi per il conteggio delle particelle, dai sensori acqua ai sistemi di filtraggio. Clicca sulla soluzione che più ti interessa e richiedi le informazioni di dettaglio tramite il nostro form di contatto.

soluzioni wired per il controllo della qualità dell’olio:

soluzioni Wireless (cloud o radio) per il controllo e per la gestione di attuatori:

soluzioni per specifici macchinari:

sensori e pannelli di controllo:

soluzioni per il partical counting:

sistemi di filtraggio:

Vedi anche le seguenti Industry: