Costruzioni Edili
Per l’industria Edile ed il movimento terra in genere, Mel-Systems propone soluzioni studiate su misura per ciascuna tipologia di macchinario. Disponiamo e progettiamo kit per camion, escavatori, autoarticolati, macchine asfaltatrici, pale, bulldozer, cingolati, gru idrauliche, etc.
Con l’utilizzo dei nostri sensori ottimizziamo i costi d’esercizio attraverso l’ottimizzazione della frequenza di rabbocco, se posticipiamo il rabbocco riduciamo i costi dell’olio e il fermo macchina, se lo anticipiamo riduciamo i costi derivanti da rotture e relativi fermo macchina.
Grazie ai nostri sistemi diagnostici e di telemetria siamo in grado di effettuare un’analisi predittiva per costruire il migliore piano di lubrificazione e fluid-management per garantire sempre continuità e funzionalità.
I mezzi del settore movimento terra devono essere efficienti 365 giorni all’anno, in macchinari sottoposti a ritmi di lavoro estremamente stressanti come negli escavatori, nei cingolati o nelle pale spesso il cambio degli accessori è la causa primaria di contaminazione dell’olio idraulico, se si aggiunge la componente termica il degrado raggiunge un picco che è estremamente difficile determinare a priori con programmi di rabbocco o sostituzione periodica.
Per questo motivo Mel-Systems propone una sensoristica in grado di definire il momento ottimale per il cambio olio prescindendo da una specifica frequenza teorica, tutto ciò per ridurre i costi di esercizio e tutelare al meglio i vostri macchinari.
Le Soluzioni Mel-Systems per l’Edilizia e il Movimento Terra
Qui di seguito potete trovare le nostre soluzioni per migliorare l’affidabilità e la longevità delle vostre macchine, proponiamo soluzioni che vanno dai sistemi telemetrici (Tele4, W-PRO) ai sistemi per il conteggio delle particelle, dai sensori acqua ai sistemi di filtraggio. Clicca sulla soluzione che più ti interessa e richiedi le informazioni di dettaglio tramite il nostro form di contatto.