+39 039 2912515 info@mel-systems.it

Motori

La motoristica, intesa nel senso più globale del termine, costituisce l’ambito di partenza e di continuo sviluppo dell’attività di Mel-Systems. In questo contesto soluzioni di monitoraggio delle condizioni dell’olio motore in tempo reale e in tal senso siamo leader tecnologici di questo settore.

Normalmente circa il 10% della  quantità di calore prodotta dal motore è asportata dal sistema di lubrificazione, pertanto nei propulsori ad alta efficienza è fondamentale l’utilizzo e il controllo dell’olio in tempo reale.

La nostra esclusiva tecnologia del Sensore di Qualità Olio permette un controllo preciso (in grado di registrare cambi di TAN e TBN con estrema precisione), immediato (una frequenza di campionamento molto alta) e affidabile. La sorveglianza delle condizioni dell’olio (Condition Monitoring) fornisce una visione approfondita e puntuale della salute e dello stato del motore, è in grado di intercettare anomalie importanti nel motore e/o nei suoi organi derivati e tendenzialmente è in grado di estendere il cambio olio fino a circa il 30%.

Se in condizioni normali si ottiene una riduzione dei costi per il cambio olio, in condizioni estreme di temperature ed uso la sensoristica Mel-Systems intercetta la contaminazione dell’olio (da carburante, acqua, acido, ossidazione) che può portare quest’ultimo alla repentina perdita delle proprietà lubrificanti e quindi a potenziali danni anche gravi per il motore.

Le Soluzioni Mel-Systems per Motori

Qui di seguito potete trovare le nostre soluzioni per migliorare l’affidabilità e la longevità delle vostre macchine, proponiamo soluzioni che vanno dai sistemi telemetrici (Tele4, W-PRO) ai sistemi per il conteggio delle particelle, dai sensori acqua ai sistemi di filtraggio. Clicca sulla soluzione che più ti interessa e richiedi le informazioni di dettaglio tramite il nostro form di contatto.

soluzioni wired per il controllo della qualità dell’olio:

soluzioni Wireless (cloud o radio) per il controllo e per la gestione di attuatori:

soluzioni per specifici macchinari:

sensori e pannelli di controllo:

soluzioni per il partical counting:

sistemi di filtraggio:

Vedi anche le seguenti Industry: