F92V2 – PARTICLE PAL

INTRODUZIONE AL NOSTRO NUOVO PARTICOLO PAL FS9V2

Particle Pal è un sistema di misurazione portatile autonomo che fornisce letture di pulizia del particolato ISO, NAS e SAE e analisi del contenuto di acqua per oli e carburanti diesel. Completo di batteria ricaricabile, pompa ad ingranaggi interna ad alta pressione e portata controllata. Sia in loco che in laboratorio, il Paticle Pal fornirà letture della pulizia in tempo reale per consentirti di comprendere le condizioni del tuo olio o carburante.

Le nostre unità FS9V2 ora hanno un unico LCD che mostra tutti i sensori collegati in tempo reale. Abbiamo aggiunto una memoria interna per l’acquisizione dei dati con un semplice trasferimento dati USB di risultati che possono essere stampati in formato tabellare o grafico. È incluso anche un potente software di tendenza che mostra i dati di pulizia in tempo reale in formato grafico tramite trasferimento USB a un PC collegato.

I sensori dell’acqua possono essere inclusi per mostrare l’umidità di qualsiasi olio come percentuale di saturazione. Per i carburanti diesel, possiamo includere un sensore per parti in acqua per milione (PPM). Anche per i carburanti, abbiamo sviluppato una versione con sensore di densità che rileva con precisione il minimo cambiamento nella densità del carburante diesel, utile quando si sospetta la manomissione del carburante.

Tutte le particelle di particelle possono prelevare dall’olio immagazzinato in serbatoi o da bottiglie di campioni. In alternativa, le unità possono analizzare gli oli dai sistemi pressurizzati tramite un adattatore ad alta pressione che è in grado di pressioni di ingresso di 350 bar. Le viscosità fino a 420 cst * sono approvvigionate come standard con oli a più alta viscosità in grado di essere misurati se l’olio viene preriscaldato a 40-55 * C. * L’olio 100cst a temperatura ambiente è 350cSt.

PROVE OLIO

Sia nei sistemi idraulici che in quelli di lubrificazione, la conoscenza dei dati relativi alla pulizia del particolato e al contenuto di acqua può prevenire gravi guasti del sistema e danni ai componenti. Testando la pulizia dell’olio in tempo reale, è possibile mettere in atto la protezione necessaria per proteggere i componenti sensibili. I campioni possono essere prelevati direttamente dal serbatoio o direttamente da un sistema di alimentazione del fluido attivo fino a 350 Bar (tramite un adattatore ad alta pressione) o da un campione di olio estratto dal sistema in precedenza. Il Particle Pal può essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni e industrie, tra cui impianti off-road, ferrovie, costruzioni, presse idrauliche e meccaniche, marine e molte altre.

PROVE DI CARBURANTE DIESEL:

La Standard Particle Pal FS9V2 è anche adatta per misurare il contenuto di particelle solide di tutti i carburanti diesel. I risultati sono visualizzati come codici ISO. Il mercato del gasolio ha adottato i codici di pulizia ISO come standard per garantire la pulizia del carburante. Idealmente, il carburante dovrebbe essere almeno ISO 18/16/13 come minimo.

L’unità FS9V2 è ideale per il campionamento di serbatoi, il campionamento di bottiglie o il prelievo da un sistema in tempo reale, per l’analisi dell’acqua abbiamo incluso un sensore d’acqua originale Parts Per Million (PPM) con compensazione della temperatura. È anche disponibile un sensore di densità estremamente preciso per rilevare il minimo cambiamento nell’integrità dei carburanti diesel, questo può essere utile per rilevare se il carburante è stato manomesso o sostituito, ad esempio, con acqua o kerosene.

Per scoprire come il Particle Pal può avvantaggiarti, contatta uno dei nostri esperti per discutere ulteriormente.

Gamma dei Particle Pal : fare clic sui collegamenti sottostanti per vedere gli altri modelli di particelle Pal nell’intervallo:

Per oli:

FS9V2-RH Particle Pal: live Particulate e% RH Rilevamento acqua (solo oli)

Novità: Vita delle particelle: particolato, contenuto di acqua e durata utile di qualsiasi olio.

Per Diesel:

FS9V2-PPM Particle Pal: particolato vivo e PPM genuino (parti per milione) Contenuto di acqua (solo gasolio)

FS9V2-PPM-DEN: particolato vivo, acqua PPM e sensore di densità accurato per allertare la presenza di Kerosene, acqua o altre sostanze estranee nei carburanti diesel

 

Caratteristiche:

Incorpora l’ultima tecnologia di conteggio delle particelle laser

LCD singolo

Memoria integrata per la memorizzazione dei risultati

Visualizzazione grafica in tempo reale tramite trasferimento software

Connettività USB per trasferimento dati

La batteria ricaricabile offre fino a 6 ore di uso continuo

Benefici:

È possibile visualizzare i risultati ISO, NAS e SAE in tempo reale

Compatto, unità con involucro robusto

Autonomo con pompa integrata

Campione diretto dal serbatoio dell’olio o sistema live fino a 350 bar

Risultati accurati, ripetibili e coerenti

Lo strumento di indagine ideale per l’uso sul campo e in laboratorio