+39 039 2912515 info@mel-systems.it

Compressori

Bastano un sensore della qualità dell’olio e una Sim card per verificare lo stato di salute dei compressori ovunque essi si trovino. Con questa certezza i clienti Mel-Systems si affidano alle tecnologie telemetriche e alla sensoristica ad alte prestazioni che garantisce giorno dopo giorno il buon funzionamento e la lunga durata delle macchine.

Si tratta di una evoluzione tecnologica che Mel-Systems rende disponibile alla propria clientela per consentire il salto di qualità nel settore dell’aria compressa, grazie ad essa è possibile oggi controllare lo stato di un compressore o di un gruppo di compressori a distanza di migliaia di chilometri. Il segreto è nella sensoristica, nei sistemi gateway  e nei pannelli di controllo disponibili su cloud che permettono appunto un intervento tempestivo in ogni parte del mondo.

Nei compressori l’olio, oltre alla lubrificazione, svolge l’importante funzione di regolazione della temperatura delle macchine e ne garantisce altresì il migliore rendimento volumetrico. Tuttavia la nostra esperienza ci insegna che spesso macchine poste in ambienti particolarmente sporchi espongono l’olio ad agenti esterni che possono contaminarlo causandone quindi il malfunzionamento o addirittura il blocco.

Grazie ai nostri sensori si effettua uno screening in tempo reale sullo stato del lubrificante, organizzando interventi di manutenzione sui compressori in maniera precisa e/o tempestiva e qualora si rilevino importanti anomalie è possibile interromperne il funzionamento ponendo un limite a danni o rotture.

Mel-Systems propone un costante monitoraggio dello stato d’invecchiamento del lubrificante per ottimizzare i cicli di manutenzione, ridurre i fermi macchina ed aumentare le prestazioni energetiche dei compressori. Proponiamo i nostri sensori su compressori di ogni taglia, dai più piccoli a quelli di grossa taglia come quelli del settore food and beverage, anche il settore biogas e gas naturale è diventato un punto di riferimento, in tali settori infatti la componente inquinante di acido solforico è la causa prima di decadimento dell’olio e con tale premessa rispondiamo all’esigenza di un controllo sempre più accurato e frequente.

Le Soluzioni Mel-Systems per Compressori

Qui di seguito potete trovare le nostre soluzioni per migliorare l’affidabilità e la longevità delle vostre macchine, proponiamo soluzioni che vanno dai sistemi telemetrici (Tele4, W-PRO) ai sistemi per il conteggio delle particelle, dai sensori acqua ai sistemi di filtraggio. Clicca sulla soluzione che più ti interessa e richiedi le informazioni di dettaglio tramite il nostro form di contatto.

soluzioni wired per il controllo della qualità dell’olio:

soluzioni Wireless (cloud o radio) per il controllo e per la gestione di attuatori:

soluzioni per specifici macchinari:

sensori e pannelli di controllo:

soluzioni per il partical counting:

sistemi di filtraggio:

Vedi anche le seguenti Industry: