Sensore di Qualità Olio

Sensore di Qualità Olio

Per dare una visione a 360° del vostro olio.

Il Sensore di Qualità Olio è stato progettato e sviluppato per rispettare gli standard qualitativi più elevati.
Fornisce, in tempo reale, un accurato monitoraggio delle condizioni di qualsiasi olio lubri‚cante. Sulla base di un metodo brevettato, il Sensore di Qualità Olio presenta un quadro a 360° di come l’olio motore sta operando.

Caratteristiche principali

  • Tecnologia collaudata sulla base di un metodo brevettato usato da oltre 10 anni.
  • Il Sensore di Qualità Olio è in media 60 volte più sensibile dei tradizionali sensori dielettrici.
  • Robusto ed affidabile, progettato e costruito per resistere alle più dure condizioni ambientali industriali; è resistente agli urti, alle elevate temperature e alle vibrazioni.
  • Testato direttamente sul campo per diverse applicazioni, ha sempre ottenuto ottimi risultati grazie alle sue prestazioni uniche.
  • Completamente certificato agli standard internazionali per lavorare sia in ambienti commerciali che industriali.

Come funziona

Normalmente i sensori olio utilizzati per il monitoraggio nel macchinario sono i sensori dielettrici che tramite una tensione elettrica in C.A., applicata ai due elettrodi, indicano quando l’olio lubrificante è ormai gravemente degradato.
Il Sensore di Qualità Olio misura la capacità e la conducibilità dell’olio, che combinate, forniscono il valore della permittività. La lettura che ne risulta sarà perciò 60 volte più sensibile alla variazione della qualità dell’olio rispetto ai sensori dielettrici. Grazie a questa sensibilità, il Sensore di Qualità Olio, può quindi rilevare in anticipo il deterioramento dell’olio, permettendo una tempestiva pianificazione di qualsiasi intervento di manutenzione.

mel system divisione olio

Vantaggi principali

  • Affidabilità: aumenta l’affidabilità delle apparecchiature, fornendo la tranquillità di un monitoraggio 24/7 x 365
  • Efficienza: permette di pianificare in modo efficace qualsiasi intervento di manutenzione senza sprecare tempo e denaro per interventi di manutenzione non necessari
  • Risparmio dei costiriduce la quantità di olio usato e, di conseguenza, anche i costi di smaltimento
  • Minor impatto ambientaleusando meno olio, non solo si risparmia tempo e denaro, ma si contribuisce a preservare il pianeta per le generazioni future

Scheda Tecnica

OQS Sensore ITA